Sport

Tigers, una vittoria che dà una carica importante all'autostima

Bravi i ragazzi di coach Tassinari ad approfittare di una serata storta al tiro di Cecina, ma soprattutto brava Cesena a difendere forte e a resistere al gioco duro degli avversari nei momenti cruciali del match

Grandissima vittoria di squadra per i Tigers Cesena che si dimostrano capaci di soffrire e di resistere ai ripetuti tentavi di rientro degli avversari, per ben due volte sotto la doppia cifra di svantaggio nell’ultima parte di match, dopo che i bianconeri, nel primo tempo, avevano superato anche i venti punti di vantaggio. Bravi i ragazzi di coach Tassinari ad approfittare di una serata storta al tiro di Cecina, ma soprattutto brava Cesena a difendere forte e a resistere al gioco duro degli avversari nei momenti cruciali del match. 

In un contesto generale in netta crescita rispetto all’opaca prestazione di appena tre giorni prima a San Miniato, si incastonano le perle preziose dei singoli. A partire da Diego Terenzi, responsabilizzato dall’assenza di Dagnello causa gastroenterite, e capace di scrivere 20 sul proprio tabellino personale. Insieme a lui, fondamentali i punti raccolti da Trapani nel primo tempo, ben 12, ed un sontuoso 12/12 a cronometro fermo.

Primo tempo spettacolare anche per Pavicevic, che ringrazia coach Tassinari per il quintetto base in luogo di Dell’Agnello, e regala punti attingendo a tutto il repertorio, da fuori e da sotto. Tanto il lavoro sporco e premiante invece per Gioacchino Chiappelli, che segna poco, ma nel momento che conta, e crea il determinante divario a rimbalzo fra le due formazioni. Sempre più determinanti infine gli assist di Frassineti, che ne smazza ben 8 in una serata in cui segna anche 7 punti non banali. 

Al di là comunque dei singoli è il gioco d’insieme a giovarsi di una crescita importante che porta i due punti a Battisti e compagni prima della pausa che regala allo staff tecnico pochi giorni di riposo e tanto tempo da dedicare alla preparazione dello sprint finale, nel quale non sarà certo concesso margine agli errori, ma che, dopo la bella vittoria di domenica sera, i bianconeri potranno affrontare con tanta autostima e ben confidenti di valere il playoff. Il prossimo impegno per Cesena sarà la fondamentale trasferta di Empoli, l’11 aprile, quindi il 18 arriverà al Carisport Firenze. 


Si parla di