Volley

Volley femminile B1: l'Angelini Cesena chiude il roster con Conficoni e Pasini

Tutto pronto per l'inizio del raduno della formazione romagnola, in programma per il prossimo 22 agosto

Credits: Angelini Cesena

Ultimi giorni di relax per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che, in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2022/23 previsto per lunedì 22 agosto, chiude il roster con le giovanissime Emma Conficoni e Amelia Pasini, rispettivamente palleggiatrice e schiacciatrice/opposto. Conficoni, classe 2006, è al suo terzo anno in prima squadra.

Cresciuta nel vivaio bianconero, Emma è “molto soddisfatta della scorsa stagione, in cui ho avuto modo di fare diversi ingressi e addirittura giocare interi match; sono contenta di restare a lavorare con coach Lucchi, grazie al quale ho maturato una sicurezza sia tecnica che emotiva”.

La schiacciatrice Pasini sarà la più giovane della squadra (classe 2008 e 183 cm), già l’anno scorso ha svolto numerosi allenamenti con coach Lucchi ed è stata convocata a selezioni provinciali e regionali, nonché ad uno stage nazionale Under 14 a Roma con coach Mencarelli. Macina set con la maglia di Cesena da quando ha 6 anni e la prossima stagione continuerà parallelamente anche il percorso in Under 16/18: “È per me una grande opportunità salire in prima squadra, è un passo molto grande e sono molto carica, mi auguro di migliorare tecnicamente e di legare con tutte le compagne di squadra”.

Gioventù, voglia di lavorare ed entusiasmo, ecco le prerogative delle ultime due giocatrici bianconere: “Non vedo l’ora di cominciare – commenta Conficoni – e tornare al Carisport davanti al nostro pubblico caloroso”. Ecco dunque la rosa completa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2022/23 alle direttive di coach Cristiano Lucchi coadiuvato da Andrea Morri:

Palleggiatori: Aurora Di Arcangelo, Emma Conficoni
Centrali: Michela Gennari, Irene Caniato, Lucia Guardigli
Schiacciatori/Opposti: Giada Benazzi, Angelica D’Aurea, Federica Polletta, Francesca Parise, Arianna Bellini, Amelia Pasini
Liberi: Nui Calisesi, Federica Evangelisti


Si parla di