Volley

B1: all'Angelini Cesena non riesce l'impresa, la capolista Montale vince 3-0

Le emiliane hanno conquistato la loro nona vittoria di fila, mentre le romagnole hanno lottato alla pari per buona parte del match

Credits: Angelini Cesena

C’è amarezza in casa Elettromeccanica Angelini Cesena che non riesce nell’impresa di soffiare qualche punto alla capolista Montale; nella nona giornata del campionato di serie B1, le cesenati lottano ad armi pari per buona parte del match ma sul finale di set annaspano in ricezione e sgretolano le sicurezze acquisite. Nel primo set si fa trovare pronta Cesena che si porta subito avanti: il muro a uno di Mazzotti vale il 3-6; Benazzi picchia forte ma l’ex Frangipane non è da meno; Montale mura Favero e si riporta avanti 11-10; grande equilibrio fino al break firmato Tai Aguero che al servizio fa male (22-18), chiude Montale al primo set point 25-20.

Stesso copione nel secondo parziale: il primo break bianconero lo firma Benazzi (7-10) ma Cesena è meno precisa in ricezione (chiuderà con il 47% complessivo di positività), le emiliane pareggiano presto i conti e si portano avanti (19-15); entra De Bellis al posto di Polletta ed è proprio lei, insieme alla compagna di reparto Favero, a rimettere in carreggiata Cesena (20-19), Benazzi profonda sigla la parità 20-20 ma ci pensa sempre Aguero al servizio (24-20), l’attacco in rete di Benazzi regala il 25-22.

Nell’ultima frazione di gioco, Mazzotti e compagne arrancano in ricostruzione e non riescono ad accendersi (8-4, 16-12, 21-14), chiude Montale alla seconda occasione 25-19. A livello individuale, top scorer del match è Benazzi con 22 punti (43% di positività in attacco). L’Elettromeccanica Angelini Cesena rimane così ferma a quota 11 punti e si mantiene fuori dalla zona rossa in ottava posizione; ora si prepara per l’ultima gara prima della sosta natalizia che sarà un vero e proprio scontro diretto: sabato la formazione di coach Lucchi sarà impegnata in trasferta contro Garlasco, diretta inseguitrice a quota 9 punti. Il tabellino del match:

Montale – Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0 (25-20, 25-22, 25-19)

MONTALE: Bici (L1), Del Romano, Gentili 6, Cioni (L2), Visintini 14, Aguero 11, Giardi 7, Frangipane 11, Giovagnoni G. 1, Fronza 9; ne: Odorici, Giovagnoni L., Marinelli, Nordi. All. Ghibaudi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Mazzotti 3, Gennari, De Bellis 5, Favero 8, Polletta 2, Benazzi 22, Caniato 1, Tiberi 4; ne: Altini, Roversi, Muratori. All. Lucchi.


Si parla di